Visita cardiologica Imola

Visita cardiologica a Imola

Il poliambulatorio Clinic Center di Imola è un punto di riferimento per i pazienti che necessitano di effettuare una visita cardiologica, elettrocardiogramma ed ecocardiogramma (detto anche ecocardiogramma o ecocolordopplergrafia cardiaca) e che cercano un bravo cardiologo a Imola.

Le malattie del sistema cardiocircolatorio sono fra le principali cause di morte ancora oggi in Italia ed anche a Imola; è per questo che insieme alla cardiologa Dott.ssa Anna Maisano, vogliamo dare importanza proprio alla prevenzione delle malattie cardiovascolari offrendo all’interno del Poliambulatorio Clinic Center di Imola, una serie di prestazioni di cardiologia di primo livello (visita cardiologica, elettrocardiogramma, ecc.) come un check-up completo al cuore, per restituire un primo e chiaro segnale sullo stato di salute dell’organo cardiaco.

Cardiologia a Imola

La cardiologia è quella branca della medicina che si occupa delle malattie cardiovascolari. È utile sottoporsi a una visita cardiologica quando si avvertono sintomi quali giramenti di testa, respiro affannoso (sia a riposo sia sotto sforzo), dolore toracico, debolezza o palpitazioni: sono tutti campanelli d'allarme da non sottovalutare.

Il nostro poliambulatorio specializzato anche in cardiologia si avvale di una équipe con competenze specialistiche, che permette di dare una risposta integrata ai complessi quesiti che la moderna cardiologia pone. Viene svolta attività di diagnosi e terapia in ambito ambulatoriale.

Il Clinic Center di Imola offre la possibilità di eseguire visite ed ecografie cardiologiche, ECG e moltiplici esami diagnostici al fine di diagnosticare e curare le diverse patologie cardiache, nello specifico:

  • visita cardiologica
  • check-up completo al cuore
  • ECG (elettrocardiogramma)
  • ecografia cardiologica
  • eco-cardiogramma doppler
  • eco-color doppler cardiaco

Visita cardiologica presso il Clinic Center

La visita cardiologica è un passaggio fondamentale per escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo. Al di là dei pazienti con malattia cardiovascolare nota, infatti, si può essere inviati dal proprio medico curante dal cardiologo per accertare la natura di sintomi come dolore toracico, affanno, sincope, capogiri, palpitazioni e verificarne eventualmente il legame con disturbi di tipo cardiaco. La visita cardiologica è utile per diagnosticare e curare le principali patologie cardiovascolari come l’ipertensione arteriosa, la cardiopatia ischemica, lo scompenso cardiaco, le cardiomiopatie, le malattie della valvole cardiache.

Il paziente viene accolto dallo specialista che, in un primo momento, raccoglierà il maggior numero di informazioni possibili sulla storia e sullo stile di vita dell’assistito. Il medico procederà poi all’auscultazione del cuore e alla misurazione della pressione arteriosa. La visita può prevedere anche un elettrocardiogramma.

Scopri tutte le ecografie cardiache disponibili al Clinic Center di Imola