Da noi troverai disponibilità e competenza

Presso il poliambulatorio di Imola Clinic Center puoi trovare una soluzione rapida ed efficace per migliorare la postura, ripristinare l’equilibrio psicofisico e migliorare il benessere globale del tuo apparato muscolo-scheletrico.

Puoi farlo affidandoti alla competenza e all’esperienza pluridecennale di personale qualificato e disponibile che ti assisterà con terapie riabilitative ad hoc. Puoi richiedere subito una seduta personalizzata e scoprire i benefici delle terapie manuali.

Terapie manuali

Clinic Center mette a tua disposizione numerose terapie riabilitative di tipo manuale. Queste riescono a prevenire, valutare e trattare i disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico in un’azione composita a 360°.

Operando una valutazione di tipo funzionale della salute globale del paziente, il nostro team riesce a riconoscere le correlazioni dei sintomi lamentati con le eventuali disfunzioni del sistema locomotorio.

Completando e verificando la diagnosi del medico, il personale si adopera poi per alleviare la sintomatologia e trattare le cause con tecniche manuali brevettate e garantite di grande efficacia.

Nel caso il paziente lamenti disturbi muscolo-scheletrici della colonna vertebrale, con particolare attenzione ai casi di protrusioni ed ernie discali, i professionisti di Clinic Center scelgono spesso di intervenire con il Metodo McKenzie.

Questa tecnica permette di agire in modo mirato, con cure efficaci per ristabilire il normale equilibrio e la funzionalità del paziente.

Clinic Center, grazie ai suoi professionisti, offre il trattamento posturale globale con il metodo "Mézières", allungando la catena muscolare posteriore.

Non fare in modo che il dolore ti condizioni.

Da Clinic Center non lasciamo nulla al caso: i piccoli dettagli fanno la differenza per aiutare i nostri pazienti a raggiungere il benessere fisico e psichico.

Affidati a dei professionisti!

Siamo a tua disposizione per dubbi o domande