Da noi troverai professionalità e competenza


Il poliambulatorio di Imola Clinic Center accoglie i propri pazienti in un ambiente confortevole e sicuro, attrezzato con le più innovative tecnologie del settore fisioterapico e riabilitativo.

Qui potrai affidarti alle cure esperte di un team di professionisti qualificati che operano con attrezzature per la riabilitazione e il recupero funzionale di ultima generazione.

Quest’attenzione alle tecnologie e agli ultimi ritrovati rende la clinica una garanzia di efficienza ed efficacia.


Terapie Fisiche

A Imola, presso la studio di fisioterapia Clinic Center puoi sottoporti alla Tecarterapia riabilitativa. Si tratta di un metodo di trattamento di ultima generazione, brevettato per la cura di tutte quelle patologie e fastidi a livello muscolare e articolare che determinano dolore e riduzione funzionale.

Questa tecnica riesce a stimolare energia dal di dentro dei tessuti, determinando l’attivazione dei processi di riparazione a degli antinfiammatori naturalmente insiti nel nostro corpo.

Questa tecnica viene adoperata in particolar modo in campo riabilitativo e nello sport, non solo per il trattamento ma anche per la prevenzione.


Scopri di più

La terapia K-Laser è una terapia naturale che produce energia sotto forma di onde luminose trasferite al corpo umano, stimolando il sistema immunitario e attivando la riparazione dei tessuti.

Risultati dopo appena 1 trattamento


Il Clinic Center adopera le migliori attrezzature per la riabilitazione con laserterapia. Tra le tecniche adoperate ci sono la Laserterapia ND-Yag ad alta potenza e la Laserterapia He-Neon. Entrambe sono asoperate in medicina fisica e riabilitazione nei casi di situazioni patologiche muscolari e tendineo-inserzionali.

Il laser adoperato in questa terapia ha inoltre effetto antinfiammatorio e ricostituente per la struttura biologica e tissutale.


Il sistema Viss permette di trattare con straordinaria efficacia i distretti muscolari. Adoperata in diversi casi e necessità cliniche, questa tecnica utilizza attrezzature per la riabilitazione capaci di impiegare le vibrazioni a onde meccano-sonore per produrre benefici rapidi ed evidenti.

La Viss riesce a ottimizzare il tono muscolare, ad aumentare la resistenza e la forza. Nella fase immediatamente successiva al trattamento, ovvero nei venti o trenta giorni seguenti a esso, si evidenzia inoltre l’ipertrofizzazione del muscolo e l’aumento della coordinazione.


A Imola, presso la studio di fisioterapia Clinic Center puoi sottoporti alla Tecarterapia riabilitativa. Si tratta di un metodo di trattamento di ultima generazione, brevettato per la cura di tutte quelle patologie e fastidi a livello muscolare e articolare che determinano dolore e riduzione funzionale.

Presso l’ambulatorio di Imola Clinic Center puoi sottoporti a numerosi trattamenti dedicati al tuo benessere fisico che favoriscono di rimando anche quello emotivo e psichico.

Il team di specialisti del centro osservano sempre come ogni persona abbia in sé, a livello genetico, un forte potenziale per quanto riguarda salute e bellezza.

Per questo lo staff medico ti aiuta a esprimerlo pienamente identificando e correggendo gli squilibri energetici all’origine.

Tra i trattamenti disponibili per farlo, vieni a scoprire la terapia a onde d’urto.


Scopri di più

Tra le attrezzature per la riabilitazione adoperate nel Clinic Center di Imola c’è Hydrofor. Questo macchinario permette l’idroelettroforesi, una tecnica indolore e particolarmente efficace per la veicolazione transdermica di medicinali e principi attivi. Attraverso questa tecnica è possibile somministrare il farmaco senza ricorrere ad aghi e iniezioni.


La Magnetoterapia è una tecnica strumentale che attraverso la generazione di un campo magnetico riesce a stimolare il deposito di ioni di calcio all’interno delle ossa.

Grazie alle attrezzature per la riabilitazione all’avanguardia come quelle dedicate alla magnetoterapia, il personale di Clinic Center riesce a intervenire in diversi casi, tra cui artrosi, osteoporosi e nel ritardo di consolidamento post-traumatico.


Presso il Clinic Center potrai sottoporti a terapie con l’innovativa tecnologia InterX. Questa tecnica riesce a coinvolgere e attivare le risorse endogene dell’organismo con modalità in un certo modo uniche. Attraverso le sue capacità benefiche, la InterX assiste i processi di gestione del dolore con un’azione diretta sul sistema nervoso centrale.


Presso il Clinic Center di Imola potrai godere dei benefici delle più efficaci attività e attrezzature per la riabilitazione. Tra i trattamenti disponibili potrai usufruire della Iontoforesi Phoresor. Simile alla Ionoforesi classica, si tratta di una tecnica innovativa estremamente più efficace.

Attraverso la Iontoforesi è possibile somministrare più rapidamente e semplicemente il principio attivo degli antinfiammatori direttamente nella zona interessata al trattamento. L’efficacia antidolorifica e curativa è assicurata.


Da Clinic Center potrai godere dei benefici della Tens, una terapia strumentale che adopera correnti antalgiche medicali per aumentare la soglia del dolore e fungere da analgesico.

Inoltre, attraverso le attrezzature per la riabilitazione e l’elettrostimolazione, i professionisti della clinica di Imola riescono a stimolare tono e trofismo muscolari tramite l’uso di correnti medicali.



Affidati a dei professionisti!

Siamo a tua disposizione per dubbi o domande