Da noi troverai tecnologia e professionalità


A Imola, presso la studio di fisioterapia Clinic Center puoi sottoporti alla Tecarterapia riabilitativa. Si tratta di un metodo di trattamento di ultima generazione, brevettato per la cura di tutte quelle patologie e fastidi a livello muscolare e articolare che determinano dolore e riduzione funzionale.

Questa tecnica riesce a stimolare energia dal di dentro dei tessuti, determinando l’attivazione dei processi di riparazione a degli antinfiammatori naturalmente insiti nel nostro corpo.

Questa tecnica viene adoperata in particolar modo in campo riabilitativo e nello sport, non solo per il trattamento ma anche per la prevenzione.


Tecarterapia

Per una ripresa più rapida e una guarigione completa, la tecarterapia riabilitativa con radiofrequenza riesce a stimolare effetti evidenti con particolare efficacia. Per questo presso il Clinic Center di Imola viene adoperata con risultati ottimali su tutti i pazienti interessati.

La tecarterapia e la radiofrequenza riescono ad agire sui tessuti danneggiati migliorando la circolazione del sangue, aumentando l’attività metabolica e la produzione di ATP. Questi ultimi incrementi determinano una maggior rapidità biologica nella riparazione, anche grazie all’aumento della circolazione ematica e del drenaggio linfatico.

Con la vasodilatazione indotta dal calore, inoltre, i tessuti vengono ossigenati meglio permettendo un più veloce riassorbimento degli edemi.


La tecarterapia riabilitativa è particolarmente indicata nella cura di numerose patologie, tra cui tendinopatie, epicondilite, epitrocleite, tendinopatie inserzionali, impingement, tendinopatie del rotuleo e della zampa d’oca, tendinopatie degli adduttori, tendinopatie dell’Achilleo e apofisiti calcaneari.

Questa terapia, inoltre, rispetto alle altre a base energetica, presenta un vantaggio evidente legato alla provenienza dell’energia. Si tratta infatti di una tecnica che stimola la produzione di energia endogena, che viene, cioè, dall’interno. In questo modo riesce a trattare anche gli strati di tessuto più profondi risolvendo numerosi problemi infiammatori e patologie come distorsioni, lombosciatalgie e tendiniti.



Affidati a dei professionisti!

Siamo a tua disposizione per dubbi o domande