Da noi troverai tecnologia e professionalità


Presso l’ambulatorio di Imola Clinic Center puoi sottoporti a numerosi trattamenti dedicati al tuo benessere fisico che favoriscono di rimando anche quello emotivo e psichico.

Il team di specialisti del centro osservano sempre come ogni persona abbia in sé, a livello genetico, un forte potenziale per quanto riguarda salute e bellezza.

Per questo lo staff medico ti aiuta a esprimerlo pienamente identificando e correggendo gli squilibri energetici all’origine.

Tra i trattamenti disponibili per farlo, vieni a scoprire la terapia a onde d’urto.


Onde d'Urto

La terapia a onde d’urto consiste in una stimolazione importante delle fibre simpatiche attraverso degli impulsi che permettono di favorire un aumento della vascolarizzazione della zona interessata.

In questo modo è possibile perseguire il benessere fisico rimuovendo i fattori infiammatori e rilasciando sostanze stimolanti che permettono la formazione di nuovi vasi, detta capillarizzazione.

Questa tecnica non si limita solo agli effetti puramente antinfiammatori ma permette di ridurre il dolore in modo importante inibendo i ricettori specifici e rendendoli incapaci di trasmettere gli impulsi dolorosi. Scatta così anche il rilascio locale di endorfine che, a loro volta, diminuiscono la sensibilità al dolore.

Le onde d’urto, inoltre, provocano la riduzione delle calcificazioni ossee e muscolari con effetti estremamente efficaci per il benessere fisico.


La terapia a onde d’urto opera agendo sulla frammentazione e cavitazione all’interno delle calcificazioni. Per questo si conferma una cura indicata e particolarmente efficace nel trattamento delle tendinopatie inserzionali croniche, che portano a scarsa vascolarizzazione della giunzione osteotendinea.

Le onde d’urto sono, inoltre, fautrici di benessere fisico anche in tante altre situazioni patologiche, tra cui epicondilite, epitrocleite, tendinopatie inserzionali, impingement, tendinopatie del rotuleo e della zampa d’oca, tendinopatie degli adduttori, tendinopatie dell’Achilleo e apofisiti calcaneari.



Affidati a dei professionisti!

Siamo a tua disposizione per dubbi o domande